Evento

Il progetto 'PrioritEE' a 'MADE IN MED - Crafting the future Mediterranean'

Dal 18/04/2018 ore 08.30 al 19/04/2018 ore 18.00

Auditorium del Massimo, Via Massimiliano Massimo, n°1 Roma

Locandina 'Made in Med'
Locandina 'Made in Med'

L'Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale (Imaa-Cnr), capofila del progetto 'PrioritEE', parteciperà a 'MADE IN MED - Crafting the future Mediterranean', il Mid-term Event del programma Interreg MED, che si terrà a Roma, presso l’Auditorium del Massimo, il prossimo 18 e 19 aprile.

L’evento è organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall'Agenzia per la Coesione Territoriale e dalla Regione Provenza Alpi Costa Azzurra (Région PACA, Autorità di gestione del Programma) e rappresenta un viaggio alla scoperta del mondo 'Interreg MED' e del futuro della cooperazione nel Mediterraneo attraverso le testimonianze dei protagonisti dei 90 progetti in corso di attuazione.

L'evento si articolerà in due giornate focalizzate sui diversi aspetti: la prima mercoledì 18 aprile dal titolo 'Production Area - Showcasing projects and ideas' orientata alla comunicazione ed alla disseminazione dei risultati, mentre la seconda giovedì 19 aprile dal titolo 'Thinking Area - From projects to public policies' è indirizzata ai decisori politici per discutere sul futuro della cooperazione e favorire le attività di networking.

Le due giornate saranno precedute dal primo evento tematico dell’Asse 2 'Low Carbon Economy' dal titolo 'Tracciare la strategia di capitalizzazione nel quadro dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili', organizzato dai Progetti Orizzontali MEDNICE e GREENCAP presso la sede dell’Università La Sapienza di Roma il 17 Aprile. L'evento ha come principale finalità identificare gli impatti sulle politiche, l'economia e la società nell'area MED delle comunità tematiche 'Edifici efficienti' (in cui rientra il progetto 'PrioritEE') ed 'Energie rinnovabili'.

Il programma e altre informazioni logistiche sull’evento sono disponibili sul sito del National Contact Point italiano del programma Interreg MED: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/medncpitalia/appuntamenti/18-e-19-aprile-2018-2013-mid-term-event-di-interreg-med  

Organizzato da:
Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana
Agenzia per la Coesione Territoriale e dalla Regione Provenza Alpi Costa Azzurra

Referente organizzativo:
Eleonora Liuzzo
ERVET - Regione Emilia-Romagna, National Contact Point Italia - INTERREG MED
medesk@regione.emilia-romagna.it
051 6450415
Per informazioni circa la partecipazione Cnr e il progetto 'PrioritEE': Monica Salvia, Imaa-Cnr, tel. 0971427207 / email: monica.salvia@imaa.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito