Evento

Il Cnr al Maker Faire Rome 2017

Dal 01/12/2017 ore 10.00 al 03/12/2017 ore 19.00

Nuova Fiera di Roma

Promo dell'evento
Promo dell'evento

Anche quest'anno i ricercatori del Cnr con idee innovative saranno presenti con un proprio stand a 'Maker Faire Rome' 2017, presso la Fiera di Roma. 

'Maker Faire Rome' è una manifestazione che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. E' nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Le idee presentate nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere.

E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro.
Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a 'Maker Faire Rome' si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.  Il pubblico può scoprire, inventare, creare e percepire come sarà il futuro che ci aspetta.
L’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori, compresi i più piccoli, sono parte integrante della manifestazione stessa. Il Cnr vuole essere conosciuto da tutti: cittadini, imprenditori, studenti.

Il Cnr vi aspetta  al padiglione 6 stand F04-08.  Saranno presenti alcuni progetti e sarà l'occasione per vedere, toccare, provare e fare domande direttamente ai ricercatori.

Organizzato da:
Cnr - Dipartimento Ingegneria, Ict e tecnologie per l'energia e i trasporti

Referente organizzativo:
Silvia Presello
Cnr - Dipartimento Ingegneria, Ict e tecnologie per l'energia e i trasporti
segreteriascientifica.diitet@cnr.it
06.49933849
Organizzazione a cura della Segreteria Scientifica del Dipartimento Ingegneria, Ict e tecnologie per l'energia e i trasporti del Cnr - Responsabile: D.ssa Ilaria Bencini

Modalità di accesso: a pagamento
VEDERE SUL SITO MAKER FAIRE

Vedi anche:

Immagini: