Evento

La comunicazione universitaria: un ruolo strategico per il futuro?

Dal 16/03/2017 ore 09.00 al 17/03/2017 ore 13.30

sede Crui, piazza Rondanini 48, Roma

Locandina
Locandina

L'Associazione italiana comunicatori d’università (Aicun) è da 25 anni al servizio della comunicazione universitaria, una funzione  che nel tempo anche in Italia è molto cambiata, si è evoluta e presenta oggi nuove sfide e criticità sia a livello strategico, sia sul piano operativo. Se ne discuterà con gli addetti ai lavori in questo Forum 2017, organizzato presso la sede della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui).

Finalità del dibattito è anzitutto quella di contestualizzare la situazione italiana nel più ampio scenario europeo, considerato sia a livello generale, sia sotto lo specifico profilo del rapporto dell’università con il territorio. Il nucleo centrale dei lavori intende poi offrire una fondata risposta  all’interrogativo, che fa da titolo al Forum e che deve in modo particolare essere considerato alla luce del public engagement da un lato e dell’evoluzione tecnologica colta però in una più ampia prospettiva dall’altro.

La sessione del 16 marzo, dedicata a 'La Comunicazione universitaria del futuro: cosa ne pensano i Rettori', prevede la partecipazione dei rettori di alcune delle maggiori università italiane ed è moderata da Marco Ferrazzoli, capo ufficio stampa Cnr.

In base al protocollo d’intesa siglato tra Aicun e l’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, la partecipazione al Forum dà diritto a 3 crediti (per la prima giornata) e a 2 crediti (per la seconda giornata) per la qualificazione di ‘comunicatore pubblico’.

Organizzato da:
Aicun - Associazione italiana comunicatori d'università

Referente organizzativo:
Chiara Petrolini Enrico Rossi
Direttivo Aicun
infoaicun@gmail.com

Modalità di accesso: a pagamento
La partecipazione al Forum è gratuita per i soci Aicun in regola con il pagamento della quota associativa 2017.
Per i non soci la quota di partecipazione è fissata in euro 250 (+ iva se dovuta).

Per i soci di Comunicazione pubblica non iscritti ad Aicun la quota di partecipazione è di euro 190 (+ iva se dovuta).

Il modulo di iscrizione al Forum con l'indicazione delle modalità di partecipazione è disponibile sul sito: www.aicun.it.

Modulo di iscrizione e copia del bonifico attestante il pagamento dovranno pervenire ad Aicun entro il 13 marzo 2017.

Vedi anche: