Evento

Progetto Design for All - Cluster Tav, presso il Miur i risultati finali

Il 01/02/2017 ore 09.30 - 16.30

Miur - Sala Comunicazione, viale Trastevere 76/A, Roma

Si terrà a Roma, presso la Sala Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’evento finale del progetto Design for All – Cluster TAV, coordinato dall’Istituto di tecnologie industriali e automazione del Cnr.
Design for All è un progetto di ricerca e formazione finanziato dal Miur all’interno del Cluster nazionale Tecnologie per gli Ambienti di Vita ed è il primo in assoluto, tra i 30 progetti Cluster, che si chiude dopo 3 anni di attività e con un budget di circa 10.000.000 euro, ottenendo risultati molto positivi.
L’idea alla base di tutte le attività condotte all’interno del progetto è stata quella di sviluppare una piattaforma che permetta una progettazione per l’individuo reale, inclusiva e olistica, che valorizzi le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale stesso.
L’incontro del prossimo 1° febbraio, al quale parteciperanno esponenti di vertice del Ministero e del Cnr, è l’occasione per presentare le attività e i risultati al mondo imprenditoriale, accademico, della ricerca e a tutti gli stakeholders del settore. In particolare, partecipando all’evento finale del progetto Design for All sarà possibile conoscere gli sviluppi ed i risultati tecnologici raggiunti dal lavoro dei partner (tra i quali gli Istituti del Cnr: Itia, Ibfm, Ifac e Itc) nell’ambito di tematiche sempre più importanti come l’Ambient Assisted Living, lo Smart Care e l’interoperabilità tra strumenti software.

Per informazioni e per le modalità di partecipazione consultare il sito: http://www.d4all.eu/workshop-events

Organizzato da:
Cnr-Itia
Progetto Design for All

Referente organizzativo:
Daniele Dalmiglio
Cnr-Itia
Cnr-Itia, Via A. Corti 12, 20133 MIlano
daniele.dalmiglio@itia.cnr.it
02 23699919

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: