B2B in XXI IUPAC Conference: a sustainable waste management approach
Il 07/04/2016 ore 09.30 - 17.30
Consiglio nazionale delle ricerche
Aula Convegni
Via dei Taurini, 19
La rete Enterprise Europe Network organizza l'evento di brokeraggio, B2B in XXI IUPAC Conference: A sustainable waste management approach che si svolgerà a Roma, presso la sede di Via dei Taurini del Cnr.
Il B2B in XXI IUPAC Conference è la giornata dedicata agli incontri bilaterali fra aziende, ricercatori e stakeholders europei interessati a nuove opportunità per collaborazioni di ricerca, tecnologiche o commerciali, sui settori oggetto della conferenza, ovvero il settore della gestione, riciclo e riutilizzo dei rifiuti urbani, con particolare riferimento agli specifici topics:
- Solid urban waste management
- Technologies and materials for reuse and recycle
- Environmental engineering
- Emerging biotechnologies for sustainable waste management
- Green Chemistry
- Chemical and materials
- Manufacturing of new materials from wastes and bio-wastes
- Materials recycling and transformation
- Renewable energy from urban wastes
L'evento di brokeraggio si articola in una sessione di incontri, della durata di 20' ciascuno, tra professionisti del settore, pre-organizzati sulla base di specifiche richieste di matching. Gli incontri offriranno interessanti spunti di riflessione e confronto sulle nuove dinamiche di sviluppo del settore e l'occasione di sviluppare contatti nazionali e internazionali. Attraverso il portale del b2b sarà possibile registrarsi gratuitamente indicando, oltre alle informazioni anagrafiche e al company profile, una offerta o richiesta di cooperazione specifica, ovvero la specifica expertise che si desidera offrire o ricercare: https://www.b2match.eu/iupac2016/sign_up
Successivamente, il soggetto registrato potrà ricercare, attraverso il portale, gli interlocutori che desidera incontrare, o, sarà contattato da controparti interessate a stabilire un contatto.
Ogni partecipante riceverà la sua agenda personale con tutti gli incontri pre-organizzati e confermati, pochi giorni prima dell'evento.
L'evento si inserisce nel contesto internazionale della Conferenza IUPAC, che avrà lo scopo di presentare una prospettiva globale sulle sfide attuali della gestione dei rifiuti solidi urbani e delle nuove direzioni per il loro sfruttamento, in particolare attraverso un approccio 'dal rifiuto a risorsa'.
http://www.iupac-rome2016.it/
Il 6 Aprile la rete EEN organizza, inoltre, un seminario dedicato al Regolamento europeo REACH in collaborazione con l'helpdesch REACH del ministero dello Sviluppo economico, al termine del quale le imprese interesse potranno incontrare esperti del regolamento e approfondire, su richiesta, criticità riscontrate nella implementazione del regolamento.
Organizzato da:
Cnr - Struttura di particolare rilievo valorizzazione della ricerca
Enea- Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l' energia e lo sviluppo economico sostenibile
EEN - Enterprise Europe Network
Referente organizzativo:
Irene Dell'Aversana
Struttura di particolare rilievo valorizzazione della ricerca
Piazzale Aldo Moro, 7
00185- Roma
irene.dellaversana@cnr.it
06 4993 2007
Modalità di accesso: registrazione / accredito
La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione al portale dedicato entro e non oltre il 3 aprile.
Scadenze:
Registrazione dei partecipanti: 20 Febbraio - 3 Aprile
Selezione dei meeting: 21 Marzo - 3 Aprile
Evento: 7 Aprile
Vedi anche: