Il CNR alla seconda edizione della Borsa della Ricerca - for SUD di Fisciano (Salerno)
Dal 22/09/2015 ore 15.00 al 24/09/2015 ore 16.00
Campus Universitario di Fisciano (Salerno)
Dopo la Borsa della Ricerca di Bologna dello scorso maggio, il CNR interverrà anche alla manifestazione “Borsa della Ricerca for Sud” di Fisciano, per proseguire la sua attività di promozione e valorizzazione nell'offrire vetrine e opportunità (con visibilità a 360°) per le nuove idee imprenditoriali basate su tecnologie innovative ritenute potenzialmente mature per l’applicazione sul mercato.
Inoltre intende incentivare azioni future di trasferimento tecnologico, di formazione, e favorire contatti diretti con imprese e/o investitori, presenti alla manifestazione, per valorizzare al meglio tali idee. Fisciano, rappresenta anche, per i giovani e brillanti ricercatori (post doc e/o laureati) che collaborano attivamente con Gruppi di Ricerca CNR, l'opportunità di contatti e sviluppo di relazioni con le aziende presenti alla manifestazione.
La Struttura di Particolare Rilievo Valorizzazione della Ricerca (SPRVR) in particolare coordina e raccorda le attività del CNR relativamente alle funzioni del marketing della ricerca, della gestione della tutela della proprietà intellettuale e della valorizzazione attraverso la generazione di nuova impresa tecnologica. Le azioni di promozione e valorizzazione realizzate della Struttura si integrano con quelle complessivamente svolte dall’Ente e sono centrate sia sul portafoglio dei trovati sia sulle attività di collaborazione che possono portare a nuova ricerca collaborativa, a nuova ricerca commissionata e, in generale, alle collaborazioni istituzionali.
Organizzato da:
Fondazione Emblema
Referente organizzativo:
Tiziana Ciciotti
Valorizzazione della Ricerca
P.le A. Moro 7 - 00185 Roma
tiziana.ciciotti@cnr.it
06-49932556
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche: