Piccoli atomi, grandi rivoluzioni. Vincenzo Palermo a TEDxVerona.
Il 01/03/2015 ore 10.00 - 19.00
Palazzo della Gran Guardia - Piazza Bra - Verona
Vincenzo Palermo, ricercatore di ISOF-Cnr e divulgatore scientifico, partecipa Domenica 1 marzo all'evento TEDxVerona - Beyond the Wall, che raccoglie pensatori creativi e innovativi. Nel suo intervento Piccoli atomi, grandi rivoluzioni parlerà di storia e scienza dei materiali, e in particolare delle nuove frontiere aperte dal grafene.
TED sta per Technology, Entertainment, Design - tre grandi aree tematiche che, insieme, plasmano il futuro. Un evento TED ha come obiettivo la condivisione e la diffusione di idee di valore, di qualsiasi disciplina. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in presentazioni molto veloci e appassionanti.
Vincenzo Palermo è responsabile del Laboratorio di Nanochimica dell'istituto ISOF del Cnr di Bologna, dove si usa la nanotecnologia e la chimica supramolecolare per creare materiali a base di semiconduttori organici e di grafene per applicazioni nell'elettronica e nell'energia. E’ uno degli ideatori del “Graphene Flagship”, l'ambizioso progetto di ricerca europeo sul grafene, di cui coordina il work-package sui nanocompositi.
Domenica 1° Marzo 2015, Gran Guardia
Organizzato da:
TED x Verona
Referente organizzativo:
Désireé Zucchi
TEDxVerona
desireezucchi@gmail.com
Modalità di accesso: a pagamento
Vedi anche: