Convegno su "Le bibliografie geologiche come testimonianza della memoria storica e strumento di programmazione per la conoscenza e tutela del territorio"
Il 29/01/2015 ore 09.30 - 14.00
Biblioteca Centrale G. Marconi del CNR di Roma,P.le Aldo Moro
Il convegno si terrà il 29 gennaio 2015 presso la sala della biblioteca G. Marconi del CNR di Roma in P.le Aldo Moro e tratterà la tematica: “Le bibliografie geologiche come testimonianza della memoria storica e strumento di programmazione per la conoscenza e tutela del territorio”.
Il Convegno, patrocinato dall'Ordine dei Geologi del Lazio e dall'Associazione Italiana Biblioteche – Sez. Lazio, vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani in questa tematica che, per l’occasione, metteranno a confronto diverse esperienze di ricerca e lavoro. Maurizio Lazzari, Giuseppe Zafarone e Maria Danese (IBAM CNR), autori del libro “Fonti Bibliografiche della Letteratura Geologica in Basilicata”, illustreranno i risultati contenuti nel volume, che si inserisce nell'ambito delle attività di ricerca condotte per il Progetto Nazionale CNR sul “Paesaggio Culturale”, quale strumento di conoscenza e approfondimento degli studi pregressi realizzati sul territorio regionale della Basilicata nell'ambito delle Scienze della Terra.
Il programma e la locandina dell'evento è visibile sui seguenti due link: http://archeologos.ibam.cnr.it/bibliografie-geologiche/
sito della biblioteca G. Marconi del CNR: http://bice.cnr.it/elenco-news/235-bibliografie-geologiche
Organizzato da:
Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali
Ordine dei Geologi del Lazio
Biblioteca Centrale G. Marconi del CNR
Associazione Italiana Biblioteche
Referente organizzativo:
MAURIZIO LAZZARI
CNR - Istituto per i beni archeologici e monumentali
C/da S.Loja Zona Industriale Tito Scalo (PZ)
m.lazzari@ibam.cnr.it
0971427326
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: