In avvicinamento all'EXPO2015 ricordando Ancel Keys
Il 06/11/2014 ore 10.30 - 13.00
CNR di Milano, via Bassini, n. 15 (fermate metro Piola o Lambrate linea verde direzione Cologno/Gessate, tram 23, tram 33 e bus 93 direzione Lambrate)
L’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha proclamato la Dieta Mediterranea patrimonio dell’umanità. Il Servizio prevenzione e protezione del Cnr (SPP-CNR) in collaborazione con l'Istituto di biometereologia (IBIMET) del Cnr – sede di Bologna e dell’Istituto di biologia e biotecnologia agraria (IBBA) – sedi di Milano e Pisa, con la Nutrition Foundation of Italy e con le sezioni regionali laziale e lombarda della Società Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi, ha organizzato a Milano, per Giovedì 6 Novembre presso il CNR di via Bassini n. 15, il convegno di informazione ed educazione nutrizionale “In avvicinamento all’EXPO2015 ricordando Ancel Keys”. L'iniziativa, che rientra nel quadro degli incontri preparativi al grande evento dell’EXPO2015, ha anche lo scopo di promuovere la salute nei luoghi di lavoro sul solco di precedenti iniziative che hanno visto impegnato negli anni scorsi il SPP nel settore della salute cardiovascolare, dell'osteoporosi e delle malattie metaboliche. Al termine del convegno, esperti dell’IBIMET coinvolgeranno i partecipanti in un assaggio guidato di diversi tipi di olio extravergine di oliva al fine di insegnare a riconoscere le caratteristiche sensoriali e le loro correlazioni con la presenza di componenti importanti per la salute.
Organizzato da:
Roberto Volpe, Servizio Prevenzione e Protezione (SPP) del CNR
Istituto di Biometereologia (IBIMET) del CNR - sede di Bologna, Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria - sedi di Milano e Pisa, Nutrition Foundation of Italy,sezioni regionali laziale e lombarda della Società Italiana per lo Studio dell'Arteriosclerosi (SISA Lazio e Lombardia)
Referente organizzativo:
Paola Rocchi
SPP, CNR
via Bassini, n. 15, Milano
paola.rocchi@cnr.it
0223699215
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: