Evento

Il Magnetismo "attrae" l'impresa

Il 25/02/2014 ore 10.00 - 16.00

CNR Area della Ricerca di Bologna,
via Gobetti 101
40129 Bologna.
Indicazioni alla pagina web: http://www.bo.cnr.it/comearrivare.html

Una giornata di lavoro che coinvolge ricercatori  dell’Associazione Italiana Magnetismo (AIMagn)  e imprenditori con focus specifici nel campo dei materiali, dispositivi magnetici e strumentazione magnetica. L'evento si svolgerà il 25 Febbraio 2014 presso l'Area della Ricerca CNR di Bologna patrocinato da AIMagn, CNR ed Università di Bologna e con il supporto dell' Istituto Europeo di Magnetismo Molecolare. 

·   Il programma prevede nella mattinata  presentazioni nelle quali le imprese avranno la possibilità di mettere in evidenza le loro esigenze e i ricercatori le metodologie per soddisfarle. Nel pomeriggio le attività procederanno in tavole di discussione su focus specifici.

Obiettivo della giornata:

  • Identificare le risorse e le competenze che le strutture di ricerca afferenti ad AIMAGN possono mettere a disposizione delle  imprese attive nei diversi settori del magnetismo.
  • Trovare soluzioni ad alto valore tecnologico alle problematiche di impresa
  • Approfondire le conoscenze su tecnologie nascenti e materiali magnetici innovativi

Organizzato da:
ISMN

Referente organizzativo:
Ilaria Bergenti
ISMN
ISMN
via Gobetti 101 40129 Bologna
i.bergenti@bo.ismn.cnr.it
051 6398509

Modalità di accesso: registrazione / accredito
L'iscrizione è gratuita e viene effettuata inviando all'indirizzo mail aimagn@bo.ismn.cnr.it la scheda riportata al sito web www.aimagn.it/magnetismo-e-imprese.

Vedi anche: