03/04/2001
COMUNICATO N. 33/2001
IL CNR BANDISCE CONCORSO PER DIRETTORE GENERALE
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) massimo ente pubblico nazionale nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, bandisce una selezione per il reclutamento di un manager al quale conferire, con contratto quadriennale rinnovabile una sola volta, l'incarico di Direttore Generale.
Il CNR, che ha una dotazione organica di circa 8.700 unità di personale ed un bilancio annuale di circa 1.600 miliardi (820,35 milioni di Euro) affronterà, nel prossimo quadriennio, il momento decisivo della sua riorganizzazione scientifica ed amministrativa, avviata nel 1999 con il decreto legislativo n.19, e che si sostanzierà nel consolidamento e nel coordinamento di circa 100 istituti di ricerca, operanti in tutte le discipline, dotati di autonomia scientifica, amministrativa, organizzativa e di gestione. Negli istituti opera personale dipendente dal CNR e personale associato proveniente da università e da enti di ricerca pubblici e privati. Conseguentemente, il profilo professionale del Direttore Generale è quello di un dirigente di comprovata esperienza manageriale di alto livello, almeno decennale, acquisita presso pubbliche amministrazioni, enti pubblici e privati, nonché aziende italiane, straniere ed internazionali, nella pianificazione e gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, nelle relazioni sindacali, nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.
Il bando di concorso può essere consultato sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale, n. 26 del 30 marzo 2001 oppure sul sito www.cnr.it
Roma, 3 aprile 2001
News a cura dell'Ufficio Stampa
Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383