News

COVER.EDU - Progetto formativo su "Transizione Sostenibile. Le nuove prospettive del periurbano"

08/02/2021

Progetto Formativo Cover.Edu
Progetto Formativo Cover.Edu

Il 15 febbraio 2021 verrà inaugurato ufficialmente il piano di formazione online Transizione Sostenibile. Le nuove prospettive del periurbano, realizzato da IRES Piemonte e Istituto per le Tecnologie Didattiche del Cnr (Itd-Cnr).

Principale obiettivo dell’azione formativa è il trasferimento di conoscenze sullo sviluppo sostenibile e su come queste possano poi essere riversate in attività didattiche a scuola e negli istituti regionali per la formazione professionale.

Il corso, pur essendo destinato prioritariamente a docenti e formatori, può essere fruito anche da altre figure professionali operanti sul territorio piemontese e sensibili ai temi della sostenibilità.
Una formazione quindi che si caratterizza e differenzia nel cogliere le specificità di una pluralità di destinatari con diverse appartenenze e fabbisogni formativi, al tempo stesso trasversale, mirata a creare un substrato culturale condiviso, per generare una nuova prospettiva di sviluppo delle persone, delle organizzazioni e del territorio.

Il corso online, erogato su piattaforma Itd-Cnr, si compone di 9 moduli, prevede attività valutative (test ed elaborati) e il conseguimento di un credito formativo pari a 25 ore di formazione, rilasciato dal Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.), soggetto accreditato per la formazione del personale della Scuola.

Benché le edizioni del corso siano a numero chiuso, tutti i contenuti del programma formativo sono accessibili pubblicamente alla pagina https://cover-edu.itd.cnr.it/

Per maggiori informazioni: formazione@ires.piemonte.it

Vedi anche: