News

STEMintheCity for Italy & Cnr-Diitet - La Scienza al Femminile

17/04/2020

Il Dipartimento di Ingegneria, ict e tecnologie per l'energia e i trasporti del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Diitet) sviluppa tecnologie digitali innovative che hanno un impatto immediato e diretto non solo nel mondo accademico e della ricerca avanzata, ma soprattutto nella vita quotidiana delle persone.

All’interno dell’iniziativa STEMintheCity for Italy, organizzata dal Comune di Milano, il Cnr-Diitet ha curato l'evento 'STEMintheCity for Italy. La Scienza al Femminile: Ricerca Scientifica al Cnr-Diitet', che consiste in una serie di video-interventi per far conoscere alcune linee di ricerca che Scienziate del Cnr dell’area milanese stanno svolgendo in ambito ingegneristico, matematico e tecnico-scientifico, al fine di avvicinare gli studenti, e in particolare le studentesse, alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Nei video-interventi, le ricercatrici del Cnr raccontano la loro esperienza e le motivazioni che le hanno spinte a intraprendere un percorso professionale nell’ambito delle STEM, portando alcuni esempi delle loro attività di ricerca.

Per informazioni:
Gabriella Tognola
CNR - Istituto di elettronica e di ingegneria dell'informazione e delle telecomunicazioni
gabriella.tognola@ieiit.cnr.it
Laura Dossi (Cnr-Ieiit), email: laura.dossi@ieiit.cnr.it

Vedi anche: