News

Firmato un accordo con l'Istituto di ricerca scientifica del Kuwait

03/12/2019

I rappresentanti del Kuwai Institute for Scientific Research accolti dal Cnr
I rappresentanti del Kuwai Institute for Scientific Research accolti dal Cnr

Il direttore generale dell'Istituto di ricerca scientifica del Kuwait, Samira A. S. Omar, e il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Massimo Inguscio, hanno firmato oggi a Roma, presso la sede centrale del Cnr un accordo bilaterale che prevede la cooperazione fra i due enti su progetti di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico. L'accordo vuole sviluppare una partnership strategica tesa a incoraggiare e promuovere un lavoro collettivo, andando a condividere anche gli esperti e il personale scientifico: uno degli obiettivi della cooperazione sarà, infatti, quello di incoraggiare la condivisione di eventi, incontri, workshop e seminari nei rispettivi campi scientifici.

Il presidente del Cnr, Massimo Inguscio ha affermato: "Un programma che ha tutte le caratteristiche per essere concreto, perché c'è un serio interesse reciproco da ambo le parti, e partiamo con un tema, quello dell'acqua, che sicuramente è di interesse planetario e dal quale poi nasceranno altre iniziative".

Il direttore generale dell'Istituto di ricerca scientifica del Kuwait (Kuwai Institute for Scientific Research), Samira A. S. Omar, ha dichiarato: "Siamo onorati di aver visitato l'Italia e il Cnr per firmare un accordo nell'area di scienza e tecnologia. Questo accordo non è il primo, già in passato abbiamo stretto accordi collaborativi, e crediamo che con questa firma potremo intensificare la collaborazione e il nostro sviluppo tecnologico con l'Italia. Siamo molto grati di firmare un accordo che durerà cinque anni e, in caso di reciproca soddisfazione, continueremo ancora e guarderemo avanti per stabilire progetti di ricerca comuni, seminari, programmi di formazione e conferenze".

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Vedi anche:

Immagini: