News

Progetto Sunrise: l'esperto John Mathews ospite al Cnr di Bologna

22/07/2019

Nicola Armaroli (Cnr-Isof) introduce il Prof. John Mathews al meeting di Sunrise
Nicola Armaroli (Cnr-Isof) introduce il Prof. John Mathews al meeting di Sunrise

Nell’ambito del Consortium meeting di ‘Sunrise’, il progetto europeo che prevede l’abbattimento della concentrazione di CO2 atmosferica a livelli compatibili con la stabilità climatica del pianeta ed un uso sostenibile del suolo e delle risorse naturali, il Cnr-Isof di Bologna ha ospitato lo scorso maggio un incontro con John Mathews, professore emerito alla Facoltà di Economia e Business della Macquire University, (Sidney, Australia) e uno dei massimi esperti internazionali di economia circolare.

In particolare, il Prof. Mathews si è a lungo occupato di recupero di imprese dell'Asia orientale, focalizzandosi più recentemente sul ruolo guida della Cina nella transizione verso una economia verde – un tema al quale ha dedicato diversi articoli sulla prestigiosa rivista Nature ed il libro “Global Green Shift” che gli è valso il Schumpeter Prize nel 2018.

Nicola Armaroli, Responsabile scientifico “Strategia e Strutturazione” di SUNRISE, ha intervistato Mathews  su questi temi, l’intervista è disponibile al link https://sunriseaction.com/manufacturing-processes-will-underpin-the-green-transition-now-and-in-the-future-an-interview-with-john-mathews/#

Per informazioni:
Nicola Armaroli
Cnr- Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività
Via Gobetti, 101
40129 Bologna
nicola.armaroli@isof.cnr.it
051 639 9828