News

A European Manifesto 'More Funds for Research&Innovation'

05/04/2018

Il Cnr insieme ad alcuni dei più importanti Enti pubblici di ricerca di Francia, Germania e Spagna, ha dato vita ad un’iniziativa finalizzata a sottolineare la necessità che il prossimo bilancio UE, per il periodo 2021-2027, assegni maggiori fondi per le attività di ricerca e innovazione. 

In tal senso è stato promosso un 'Manifesto' che descrive lo stato dell’arte ed espone alcuni elementi fattuali a sostegno della condivisa esigenza di un nuovo Programma Quadro per la Ricerca Europa (FP9) più opportunamente finanziato e strutturato.

Il Manifesto 'MFF for Research & Innovation' intende quindi costituire la base di partenza per una campagna di sensibilizzazione, da estendere in ogni contesto utile a tal fine, che culminerà in un evento a Bruxelles dove intendiamo chiamare le Istituzioni UE, che necessitano del nostro sostegno per la richiesta di un bilancio UE 'più moderno', in grado di rispondere alle sfide che l’Europa dovrà affrontare nei prossimi anni, e per le quali la scienza e la ricerca giocheranno un ruolo fondamentale.

La sottoscrizione sia a titolo individuale che di Istituzione, può avvenire attraverso l’accesso alla pagina web indicata in calce.

Per informazioni:
Luca Moretti
Rue du Trône, 98
1050 Bruxelles
luca.moretti@cnr.it
+39 06 49937286

Vedi anche: