News

Siglato un accordo con la Stazione sperimentale per l'industria delle pelli e delle materie concianti

23/11/2017

Il 20 novembre 2017 è stato siglato l’Accordo quadro tra il Cnr e la Stazione sperimentale per l’industria delle pelli e delle materie concianti.

Il presidente del Cnr, Massimo Inguscio, e il presidente della Stazione sperimentale, Paolo Gurisatti, hanno formalizzato l’intento di favorire la più ampia diffusione della ricerca scientifica nell’ambito delle tecnologie applicate al settore del cuoio e lo scambio di personale, concordando la realizzazione dei progetti di comune interesse anche attraverso la stipula di convenzioni operative con altri enti, università, cooperative e scuole.

Tra le finalità dell’accordo è prevista la cooperazione per lo sviluppo di programmi di ricerca, innovazione e formazione ed altre iniziative comuni nell’alveo delle discipline previste nel medesimo accordo, compreso il trasferimento tecnologico.

A sostegno degli impegni sottoscritti, verrà istituito un comitato d’indirizzo composto dai due presidenti e da quattro componenti scelti per metà dalla Stazione sperimentale e per metà dal Cnr, con il compito di definire i temi programmatici oggetto dell’Accordo. 

Per informazioni:
Marta Rizzi
Cnr - Dcspi - Programmazione operativa
Piazzale Aldo Moro,7
marta.rizzi@cnr.it