News

Lancio della terza call ERANET-MED (7PQ)

27/04/2017

Logo progetto ERANET-MED
Logo progetto ERANET-MED

Il prossimo 15 maggio sarà lanciata la terza call del progetto ERANET-MED (7PQ) sulla gestione delle acque per la crescita socio-economica della regione del Mediterraneo, con deadline il 14 luglio 2017.

ERANET- MED è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma INCO. Su elementi strategici e trasversali, vengono identificati ogni volta bandi congiunti in vari settori, che i ministeri e le Funding Agencies degli stati membri interessati lanciano nel corso del progetto. Si tratta dunque di un’azione bottom-up, che vedrà la partecipazione finanziaria anche dei Paesi non UE del Mediterraneo.

In ERANET MED partecipa, per il Cnr, l’Ufficio relazioni europee e internazionali- u.o. Napoli. La terza call vede tra i finanziatori il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca italiano (Miur), oltre che i seguenti partner:   Anr (Francia), Asrt (Egitto), Bmbf (Germania), Ciheam Bari (Int. Org.), Cnrs-L (Libano), Dgrsdt (Algeria), Hcst (Giordania), Mesrsfc (Marocco), Merst (Tunisia), Mineco (Spagna) Rpf (Cipro), Stdf (Egitto), Tubitak (Turchia).

Si invitano pertanto i ricercatori interessati a consultare il sito www.eranetmed.eu e visionare il file pdf in fondo alla presente news.

Ulteriori informazioni saranno date in occasione del lancio del bando.

 

Per informazioni:
Marilena Rossano
Cnr- Ufficio Relazioni Europee e internazionali
Cnr- Ufficio Relazioni Europee e Internazionali
Via Pietro Castellino 111 -
80131 Napoli NA
marilena.rossano@cnr.it
0649932359
Comunicazione:
Antonella Guidi
Cnr - Relazioni internazionali

Vedi anche: