News

Conciliazione casa-lavoro: un questionario per valutare l'esigenza di un nido di infanzia nell'area romana

30/12/2016

Il Consiglio nazionale delle ricerche, in riferimento alla normativa relativa all’art. 14 della legge 124/2015, che prevede la promozione della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro nelle Amm.ni pubbliche laddove “Le P.A, senza aggravio dibilancio sulla finanza pubblica.....…possono procedere, al fine di conciliare i tempi di vita e di lavoro dei dipendenti, a stipulare convenzioni con Asili-nido e Scuole d’infanzia e a organizzare servizi di supporto alla genitorialità”, sta valutando l’opportunità di stipulare una Convenzione con l’Asilo Nido ‘Regina Margherita’ di via Dei Campani, 75 in Roma per l’anno 2016/2017.

A tal fine e per conoscere il bacino di utenza interessato, si è reso necessario procedere con la somministrazione di un questionario specifico.

Si intende informare il personale che L’Asilo- Nido in questione, volto all’accoglienza dei bambini dai tre mesi ai tre anni di età, prevede un secondo ingresso nel mese di Gennaio.

È necessario pertanto conoscere le esigenze dei nostri colleghi delle Sedi che gravitano nell’Area romana, presa in considerazione, attraverso una serie di domande specifiche contenute nel Questionario allegato.

Poiché l’arco di tempo a nostra disposizione è limitato, preghiamo gli interessati di far pervenire le risposte entro e non oltre il 16 Gennaio 2017.

Per informazioni:
Gabriella Liberati
Cug - Cnr
gabriella.liberati@cnr.it

Vedi anche: