News

Il presidente Inguscio getta le basi per una proficua collaborazione con l'Azerbaijan

23/06/2016

Scambio di doni tra la delegazione CNR e la delegazione ANAS Azerbaijan
Scambio di doni tra la delegazione CNR e la delegazione ANAS Azerbaijan

Si è tenuta oggi, presso l'Aula Fermi del Consiglio nazionale delle ricerche, la firma del nuovo accordo bilaterale tra il Cnr e l'Accademia nazionale delle scienze dell'Azerbaijan. Il presidente Massimo Inguscio ha incontrato il presidente dell'Anas, Akif Alizadeh e la delegazione azera, tra cui l'ambasciatore dell'Azerbaijan a Roma, Mammad Ahmadzada e il suo primo segretario, Erkin Heydarli.

All'evento erano presenti Enrico Brugnoli, direttore del Dipartimento scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente del Cnr, Virginia Coda Nunziante, responsabile delle relazioni internazionali del nostro ente che ha curato la firma del nuovo accordo, Sandro Teti, editore, responsabile della filiale italiana del Centro internazionale per il multiculturalismo di Baku, e Manuela Traldi, presidente della Camera di commercio italo-azera.

L'incontro ha gettato le basi per future proficue collaborazioni scientifiche interdisciplinari, in particolar modo nel campo delle applicazioni satellitari e tecnologie per l'ambiente.

Continua così la strategia del Cnr per internazionalizzare la propria attività scientifica, con la consapevolezza che solo con il confronto con altre realtà e con la condivisione della conoscenza è possibile far crescere la scienza.

Per informazioni:
Antonella Guidi
CNR- Relazioni Internazionali
P.le Aldo Moro, 7
00185 Roma
antonella.guidi@cnr.it
0649933977

Immagini: