23/06/2016
Giovedì 23 giugno 2016, presso l'Aula Fermi del Cnr, il presidente Massimo Inguscio incontrerà una delegazione proveniente dall'Azerbaijan per la firma del nuovo accordo di cooperazione scientifica tra il Cnr e l'Accademia nazionale delle scienze azera, Anas.
Proseguendo nella sua consolidata politica di internazionalizzazione, il Cnr apre una nuova prospettiva di crescita per la propria rete scientifica. Alla firma saranno presenti il presidente dell'Anas, Akif Alizadeh, il vice presidente, Ibrahim Guliyev, il capo di dipartimento Anas per la terra e l'ambiente, Fakhraddin Gadirov, il capo di Istituto per le geofisiche e geoscienze dell'Anas, Gulam Babayev, Enrico Brugnoli, direttore del Dipartimento scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente, Virginia Coda Nunziante responsabile delle relazioni internazionali del Cnr e l'ambasciatore dell'Azerbaijan, Mammad Ahmadzada con il primo segretario, Erkin Heydarli.
Il nuovo accordo prevede il finanziamento di 12.000 euro per 4 progetti di ricerca della durata di due anni. Al prossimo bando che sarà lanciato nella primavera del 2017 potranno partecipare tutte le aree scientifiche.
Per informazioni:
Antonella Guidi
CNR- Relazioni Internazionali
Piazzale Aldo Moro, 7
00185 Roma
antonella.guidi@cnr.it
0649933977
Vedi anche: