News

FameLab 2015: selezioni a Bologna dei giovani comunicatori della scienza

16/02/2015

Logo FameLab international
Logo FameLab international

L'Area della Ricerca Cnr-Inaf di Bologna è partner nell'organizzazione della selezione locale del talk-show scientifico in cui giovani under 40 gareggiano nel raccontare in modo brillante e coinvolgente un argomento scientifico utilizzando soli 3 minuti

Il 25 febbraio prossimo è la data di scadenza per giovani ricercatori, studenti e appassionati di scienza di età compresa tra i 18 e 40 anni per iscriversi alle selezioni locali di FameLab Italia 2015, il talk-show scientifico internazionale promosso in Italia dall'associazione Psiquadro e dal British Council.

Bologna ospita una delle selezioni locali in cui l'Area della Ricerca Cnr-Inaf  è, con altre istituzioni scientifiche, partner organizzativo dei promotori dell'iniziativa (Inaf-Iasf e Fondazione Golinelli). La selezione, che si svolgerà il prossimo 11 marzo, premierà le tre migliori performance: i primi 2 classificati parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà in maggio presso l'Expo di Milano. Il vincitore nazionale parteciperà al contest internazionale a cui prenderanno parte giovani provenienti da 23 paesi diversi. L'evento internazionale avverrà durante il Festival della Scienza di Cheltenham, che si svolgerà a Giugno in Inghilterra.

Ulteriori dettagli e informazioni per iscriversi sono riportati sul sito della selezione bolognese http://famelabbo.bo.imm.cnr.it.

 

Per informazioni:

Giorgio Lulli, Cnr-Imm Bologna, Via Gobetti 101, tel. 051/6399145, cell. 340/5254007, lulli@bo.imm.cnr.it - sito FameLabBO: http://famelabbo.bo.imm.cnr.it

Immagini: