News

Bando Fulbright-Best per l'anno accademico 2013/2014

23/11/2012

Scade il 4 dicembre 2012 il bando Fulbright-Best (Business Exchange and Student Training), programma promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America per stimolare lo spirito imprenditoriale quale motore della crescita economica in Italia

Il programma Fulbright-Best -promosso dal 2006 dall’Ambasciata Americana e dal Best Steering Committee per stimolare lo spirito imprenditoriale in settori tecnologicamente avanzati- offre a giovani laureati e dottorandi italiani l’opportunità di frequentare corsi di formazione imprenditoriale presso università statunitensi.

Il percorso di formazione prevede anche un periodo di tirocinio presso un’azienda negli Stati Uniti per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Destinatari dell’iniziativa sono laureati (vecchio ordinamento o laurea magistrale/specialistica), dottorandi o dottori di ricerca, preferibilmente in discipline scientifiche e tecnologiche, che abbiano un’idea imprenditoriale promettente.

Quest'anno due delle borse Fulbright-Best sono finanziate dal Cnr tramite il Registro.it

Scadenza presentazione domande: 4 Dicembre 2012. Ulteriori nformazioni e la modulistica per partecipare sono disponibili sul sito:  

http://www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/studio/programma-fulbright-best