13/01/2012
Sono aperti i termini per la partecipazione all’edizione 2012 della Google Science Fair, competizione scientifica online rivolta alle ‘menti curiose’ provenienti dai quattro angoli della terra.
…Creativi da tutta Italia, fatevi avanti! Sono aperti i termini per la partecipazione all’edizione 2012 della Google Science Fair, competizione scientifica online rivolta alle ‘menti curiose’ provenienti dai quattro angoli della terra. Tutto ciò che serve è un'idea e un progetto da svolgere, che dovrà poi essere presentato, utilizzando un sito Google, secondo le istruzioni riportate sul sito http://www.google.com/intl/it/events/sciencefair/index.html : alla competizione possono partecipare studenti di età compresa fra i 13 e i 18 anni, singolarmente o in gruppi di due/tre persone.
I premi comprendono esperienze uniche nella vita come un viaggio scientifico alle Isole Galapagos con National Geographic Explorer, borse di studio e opportunità di lavoro in centri scientifici di eccellenza quali il Cern di Ginevra, partner dell’iniziativa, ed è previsto inoltre un premio speciale ‘Science in Action’ sponsorizzato da Scientific American per i progetti orientati portare un reale cambiamento nelle vite di un gruppo di persone o di una comunità.
La scadenza per l’invio dei progetti è fissata al 30 marzo 2012: tramite l’Ufficio Cnr-Psc (http://www.psc.cnr.it) vi possiamo aiutare supportando con un ‘tutoraggio’ la stesura dei progetti. E che vinca il migliore!
Ufficio CNR-PSC, psc@cnr.it