News

VI edizione del Premio Nazionale "Eugenio Zilioli" per tesi di laurea su temi del telerilevamento dell'ambiente e sulla integrazione di dati geografici multi sorgente bandito dall'IREA del CNR di Milano

09/04/2010

Pubblicato il bando per la VI edizione del premio nazionale per tesi di laurea conseguita dopo il 31 agosto 2009 su studi sull'ambiente e il territorio. Il Premio, il cui contributo sarà di ¬ 2.000, verrà conferito nel corso della 14a Conferenza Nazionale ASITA (9-12 novembre, Brescia). Dettagli e informazioni sul bando al seguente indirizzo web: milano.irea.cnr.it

Per onorare la memoria di Eugenio Zilioli, già responsabile della Sezione di Milano, l'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente (IREA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) bandisce un premio per una tesi di laurea sviluppata sui temi di pertinenza dell'Istituto.
Il premio per l'anno 2010 è di ¬ 2.000 (pari contributo di CNR-IREA e ASITA) e riguarderà una tesi, conseguita dopo il 31 agosto 2009, relativa ad una delle seguenti tematiche applicate allo studio dell'ambiente e del territorio:
  • telerilevamento ottico
  • integrazione di dati geografici multi-sorgente
    Sono ammessi a concorrere al premio candidati che abbiano conseguito una laurea specialistica con votazione minima di 106/110 presso una Università Italiana.
    La domanda di partecipazione va redatta secondo il modello allegato (DOC), e corredata da:
  • certificato di laurea in carta libera o autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR 28 dicembre 2000 n.445 (in formato .PDF)
  • curriculum (in formato .PDF)
  • copia di un documento di identità valido (in formato .PDF)
  • copia della tesi di laurea (in formato .PDF)
  • riassunto della tesi di laurea (in formato .PDF)
    La scadenza per la presentazione è fissata per le ore 24.00 del 10 settembre 2010.
    La domanda di partecipazione e la relativa documentazione dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica con oggetto "Premio Nazionale di Laurea Eugenio Zilioli" all'indirizzo milano@irea.cnr.it.
    Il premio sarà attribuito con giudizio inappellabile da una Commissione composta da Giovanmaria Lechi (Politecnico di Milano), Ruggero Casacchia (Presidente AIT-Associazione Italiana di Telerilevamento), Pietro Alessandro Brivio (Resp. CNR-IREA UO di Milano) in base alla originalità della tesi, al contributo fornito al settore di pertinenza ed all'impatto applicativo. L'esito del concorso sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito dell'IREA milano.irea.cnr.it.
    Il Premio verrà conferito nel corso della 14a Conferenza Nazionale ASITA(9-12 novembre, Brescia).

    Riferimenti Pietro Alessandro Brivio IREA Cnr sede di Milano brivio.pa@irea.cnr.it
    Ulteriori informazioni su: milano.irea.cnr.it/premio_Eugenio/premio10.htm

    Vedi anche: