News

EQUAL INIZIATIVA COMUNITARIA FINANZIAMENTI

12/07/2001

EQUAL INIZIATIVA COMUNITARIA FINANZIAMENTI

     Roma 12 luglio 2001 - Sul supplemento ordinario n.166 alla gazzetta ufficiale della repubblica italiana, n.146 del 26 giugno 2001, è stato pubblicato un avviso del Ministero del Lavoro e della previdenza sociale relativo a "Modalità e termini per la presentazione di proposte progettuali da finanziare nell'ambito dell'Iniziativa Comunitaria EQUAL".
Nel quadro della strategia europea per l'occupazione, EQUAL mira ad innovare gli approcci e le politiche finalizzati a contrastare il fenomeno della discriminazione e della disuguaglianza nel contesto del mercato del lavoro, proponendosi come laboratorio per sperimentazione su base transnazionale.
I soggetti attuatori di EQUAL sono partnership strategiche , definite partnership di sviluppo appositamente costituite da una pluralità di organismi.
Possono partecipare alla costituzione di partnership di sviluppo (PS) ed alle successive attività tutti gli enti gli organismi e le istituzioni pubbliche e private, tra cui scuole, università, enti di ricerca, organismi di formazione, che operano nei settori tematici oggetto dell'iniziativa.
I dossier di candidatura, anche se inviati a mezzo postale, devono pervenire, a pena di irricevibilità entro l'orario d'ufficio del sessantesimo giorno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della repubblica italiana, presso le Amministrazioni competenti, elencate insieme alle modalità di presentazione, nel supplemento di cui sopra, n. 166 alla G.U. n.146 del 26 giugno 2001.



News a cura dell'URP