News

ATTIVATO CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE ORAFE

27/11/2001

     Roma 27 novembre 2001. Attivato nell'a.a.2001 - 2002 presso l' università "Bicocca" di Milano, il primo anno del Corso di Laurea triennale (I livello) in scienze e tecnologie orafe.
     Il corso ideato e sviluppato dal CNR TeMPE ed Università di Milano, è stato progettato in collaborazione con Federargentieri e Confederorfi, per soddisfare le esigenze del comparto, colmando una lacuna nella qualificazione delle figure operanti nel settore.
     Il corso ha l'obiettivo di assicurare una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali ( si ricordano: formazione in matematica, informatica, fisica, chimica, mineralogia e gemmologia, nonché conoscenze in aree emergenti del settore quali quelle economiche: es. marketing, inoltre conoscenza di almeno una altra lingue dell'UE, adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e per ulteriori aspetti della attività lavorativa.).
     Lo studente è tenuto a svolgere attività di tirocinio individuale (tre mesi) presso strutture industriali esterne.
     Il corpo docente è costituito da professori della facoltà, da ricercatori del CNR, da esperti esterni sia liberi professionisti sia operanti in aziende del settore.
     Per informazioni, anche sulle preiscrizioni per il prossimo anno accademico:
     Segreteria didattica del Corso di Laurea:
     Sig.a Alessandra Danese
     Universita' degli Studi di Milano-Bicocca
     Dipartimento di Scienza dei Materiali
     Via Cozzi 53, 20125 Milano
     Tel: 02 6448 5102
     Fax: 02 6448 5400
     E-mail: alessandra.danese@mater.unimib.it




News a cura dell' URP-CNR