News

AL CNR LA XII EDIZIONE DEL PREMIO ANASSILAOS

05/04/2001

AL CNR LA XII EDIZIONE DEL PREMIO ANASSILAOS

     Roma 5 aprile 2001 - Si svolgerà il 18 aprile 2001 alle ore 17,30, presso la Sala Marconi della Sede centrale del CNR, la XII edizione del Premio Anassilaos - Arte, Cultura e Scienze, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di vari Organismi regionali, regionali e comunali della Regione Calabria, ed organizzato dall'Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria.
     Interverranno al Premio l'arch. Gae Aulenti, il Presidente di BancaEtruria dr. Elio Faralli, il Presidente emerito della Corte Costituzionale prof. Ettore Gallo, il Rettore dell'Università degli studi di Milano prot. Paolo Mantegazza.
     Durante la manifestazione sarà reso omaggio a Guglielmo Marconi, nel centenario della prima trasmissione radiotelegrafica attraverso l'Oceano Atlantico dalla Cornovaglia (Gran Bretagna a Terronova (Canada), con una conversazione del dr. Emilio Mordini dell'Istituto Psicoanalitico per gli studi sociali di Roma sul tema "... e di tutte le cose visibili ed invisibili: la radio".



News a cura dell'URP