News

AL CNR COSA C'E' DI NUOVO NEL 2000 PER L'AIDS?

31/03/2000

AL CNR COSA C'E' DI NUOVO NEL 2000 PER L'AIDS?


Si è svolto il 21 marzo 2000 presso la Sede Centrale del CNR il Convegno "Gli attori e le scene per la prevenzione dell'AIDS. Attività educative per la prevenzione delle infezioni da HIV nella scuola", organizzato dall'Agenzia di Sanità Pubblica e dalla Regione Lazio.
Al Convegno, introdotto dal Prof. Enrico Garaci, ex presidente del CNR e presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia di Sanità pubblica del Lazio, hanno partecipato vari esperti espondendo il ruolo della scuola nella prevenzione, l'efficacia dei programmi di prevenzione per l'infezione da HIV, il ruolo delle donne attraverso la sessualità e la salute nella scuola, la valutazione dell'efficacia di diversi metodi di prevenzione dell'AIDS nella scuola, gli interventi ed i progetti del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero della Sanità.
Durante il Convegno sono stati presentati i risultati della prima Campagna di prevenzione AIDS nelle scuole, sostenuta con l'ausilio di guide pervenute dagli Stati Uniti, adattate dall'Agenzia di Salute Pubblica e dalla Azienda Sanitaria Locale ROMA/A e condotta da insegnanti e da studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.



News a cura dell'URP