28/07/2023
Nominato il Comitato scientifico-editoriale del Consiglio nazionale delle ricerche, che contribuirà all’individuazione degli obiettivi e delle strategie editoriali dell’Ente. Il Comitato avrà prevalentemente una funzione di indirizzo oltre che supportare l’Unità Editoria del Cnr nella programmazione, realizzazione e gestione del piano editoriale annuale.
“È un traguardo importante che, ci auguriamo, possa consentire al nostro marchio editoriale, 'Cnr Edizioni', di crescere e aggiungere un ulteriore tassello per il passaggio da ‘service provider’ a vera e propria casa editrice, al pari di quelle già operanti in tante Università ed Enti di ricerca italiani e stranieri”, dichiara Sara Di Marcello, responsabile dell’Unità Editoria del Cnr.
Il Comitato è formato da quattro componenti Cnr - Marco Faimali, Cristina Marras, Roberto Natalini, Caterina Vozzi - esperti nelle diverse aree tematiche di ricerca, e da quattro componenti esterni - Luigi Civalleri, Marco Cattaneo, Sabina Stavro, Chiara Valerio - noti rappresentanti del settore dell’editoria, del giornalismo e della comunicazione scientifica.
Per informazioni:
Sara Di Marcello
Responsabile Unità Editoria del Cnr
P.le Aldo Moro, 7 00185 Roma
sara.dimarcello@cnr.it