News

A Silvio Davolio del Cnr Isac il "Quarterly Journal Editors' Award" della RMetS

26/07/2023

Silvio Davolio dell'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima (Isac) del Cnr è stato premiato dalla Royal Meteorological Society inglese con il "Quarterly Journal Editors’ Award": un riconoscimento che premia la lunga attività dello studioso come editor della rivista dell'antica società scientifica -fondata nel 1901- che riunisce ricercatori e team che abbiano fornito contributi rilevanti nello studio del clima e della meteorologia.  

Nella motivazione del premio, vengono ricordati gli oltre 12 anni di attività nella Società, che rendono Davolio uno degli editor più anziani, la sua efficienza e le sue competenze nell'analisi di proposte e manoscritti che spaziano dallo studio delle precipitazioni al meteo ai meccanismi di convezione. 

L'Award Programme della  Royal Meteorological Society è stato rinnovato nel 2022, estendendo i riconoscimenti anche ai giovani studiosi e alle attività di divulgazione e public engagement sul tema. L'elenco di tutti i premiati della prestigiosa istituzione è disponibile al link https://www.rmets.org/award-winners-2022.

Per informazioni:
Silvio Davolio
Cnr-Isac
s.davolio@isac.cnr.it

Vedi anche: