News

Bando per supporto alla creazione di uno spin-off Cnr nell'ambito del progetto "PPI4MED"

23/05/2023

Logo del progetto
Logo del progetto

L’Unità Relazioni Internazionali del Cnr finanzierà la creazione di uno spin-off da assegnare a personale Cnr che abbia partecipato a iniziative italiane organizzate nell'ambito del progetto comunitario "PPI4MED" (Technological transfer and commercialization of public research results through PPI in the Mediterranean region).   

Il personale Cnr può presentare la propria idea progettuale nelle specifiche aree tematiche identificate dal progetto: 1) Ambiente e Trattamento dei rifiuti, 2) Gestione delle risorse idriche, 3) Efficienza energetica, 4) ICT, 5) Salute e soluzioni post COVID.

Requisito fondamentale per l’ammissione alla selezione: essere ricercatore/tecnologo/assegnista/borsista Cnr che abbia partecipato a uno o più eventi "PPI4MED" elencati nel bando.

Il Cnr-Uri potrà finanziare, con un contributo massimo di Euro 19.000,00, il supporto fornito da una società di servizi all’Istituto di afferenza del ricercatore per la creazione di uno (1) spin-off. In particolare, si provvederà a finanziare la stesura di un business plan e/o i costi legati alla registrazione di un brevetto. Si precisa che tutti i servizi erogati dovranno essere conclusi alla data del 30 settembre 2023.

Nel Bando sono indicati i documenti da presentare.

I documenti, tutti redatti in lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 17 del 9 giugno 2023.

Per informazioni:
Marilena Rossano
CNR-URI
Via P. Castellino, 80100 Napoli
marilena.rossano@cnr.it
+390816132641

Vedi anche: