News

PRISM2023 - Aperte le candidature

17/05/2023

PRISM2023
PRISM2023

Il Cnr-Ism ha istituito il Premio dell'Istituto di Struttura della Materia (PRISM) con lo scopo di premiare il ricercatore o la ricercatrice la cui attività scientifica degli ultimi cinque anni ha apportato un cambiamento significativo nel campo della struttura della materia. PRISM ambisce a promuovere la ricerca, sia fondamentale che applicata, nella scienza dei materiali e delle tecnologie della materia, di cui il Cnr-Ism vuole diventare punto di riferimento a livello internazionale.

Il premio si articola in due categorie:

- PRISM Senior destinato ai maggiori di 35 anni,
- PRISM Junior destinato ai minori di 35 anni.

Al vincitore/vincitrice di ciascuna categoria viene offerta la possibilità di utilizzare le competenze e l'infrastruttura di Cnr-Ism per svolgere un suo progetto di ricerca. È previsto anche l'invito a tenere un seminario durante un workshop, una conferenza o una scuola dedicata alla tematica del premio come ospite del Cnr-Ism .

La commissione PRISM, composta dai vincitori delle precedenti edizioni del premio e dai Responsabili delle Sedi di Cnr-Ism, valuta le varie candidature ricevute, stila una graduatoria e identifica i due vincitori dell’anno.

Le candidature possono essere proposte compilando il form disponibile su https://tinyl.io/8bXC

Vedi anche: