06/03/2023
Si è svolta ieri 6 Marzo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio la seconda edizione del Premio “RomaRose - Non solo 8 marzo”, organizzato dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina nato per rendere omaggio all’impegno, al merito e al talento delle donne.
Tra le premiate la Dott.ssa Rossella Lucà ricercatrice Cnr presso l'Istituto di biologia e patologia molecolari (Cnr-Ibpm), a cui è andato il riconoscimento per i suoi studi sulla progressione metastatica dei tumori.
La Dott.ssa Lucà, dopo un lungo periodo all'estero presso l'Università Cattolica di Leuven in Belgio, è rientrata in Italia, presso il Cnr dove al momento svolge la sua attività di ricerca presso l'IBPM e dove sviluppa modelli preclinici altamente innovativi da potere utilizzare come strumento terapeutico in campo oncologico.
La Presidente dell'Assemblea Capitolina On.Svetlana Celli, ha voluto premiare il talento e l'impegno della Dott.ssa Lucà che ha scelto di prestare servizio al Cnr presso il proprio paese e presso la città di Roma.
Insieme alla Dott.ssa Lucà altre personalità di spicco sono state premiate, come ad esempio l'europarlamentare Alessandra Moretti, L'attrice Maria Grazia Cucinotta; Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice; Noemi, cantautrice; Giselda Vagnoni, direttore di Reuters News & Media Italia e tantissime altre donne che si sono contraddistinte nei diversi ambiti per il loro talento.
Per informazioni:
Rossella Lucà
CNR - Istituto di biologia e patologia molecolari
rossella.luca@cnr.it
Vedi anche:
- Locandina evento
- Elenco premiate
- https://www.romatoday.it/politica/roma-rose-2023-donne-premiate.html?fbclid=IwAR17MoDlqSqG_E7e3yf2T-RZ0XJH_fLdsERI5LToZGHP3r96ujguqA1C8ak
- https://www.leggo.it/italia/roma/roma_premio_romarose_campidoglio_premio_donne_8_marzo-7273157.html
- https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1020347
Immagini: