News

Corso su "Diritti Umani, Pace e Transizione Ecologica Inclusiva"

23/11/2022

Locandina Corso
Locandina Corso "Diritti Umani, Pace e Transizione Ecologica Inclusiva"

L'Istituto di studi giuridici internazionali (Isgi) del Cnr e l'Università Internazionale per la Pace (UNIPACE Roma) delle Nazioni Unite organizzano un Corso di Alta Formazione su "Diritti Umani, Pace e Transizione Ecologica Inclusiva".

In linea con le rispettive missions perseguite dal Cnr-Isgi e dall'Università Internazionale per la Pace nel campo dei diritti umani e della pace, il Corso intende offrire una panoramica, la più ampia possibile, sulla tutela dei diritti umani connessi alla pace e agli obiettivi di sviluppo sostenibile alla base dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Si tratta di un approccio olistico, volto a ricomprendere le numerose tematiche trattate nell'ambito di sei moduli: Diritti umani e cooperazione internazionale; Pace, prevenzione dei conflitti e tutela dei diritti umani; Diritti umani, inclusione sociale e tutela delle persone vulnerabili; Economia internazionale, governance e diritti umani; Nuove tecnologie e diritti umani. 

Sarà un corso innovativo, somministrato in streaming, fruibile on-line, che si propone di raggiungere una vasta platea di persone interessate a seguire corsi che non richiedono la frequenza. L'offerta formativa, rivolta a diplomati e laureati in qualsiasi disciplina, ha lo scopo di favorire l'acquisizione di una preparazione specialistica e una formazione pratico-istituzionale nel campo dei diritti umani.

Il corpo docente è composto da accademici e ricercatori, oltre che da personalità, professionisti e operatori che offrono testimonianze dirette delle tematiche trattate. 

Per informazioni:
Viviana Iavicoli
CNR - Istituto di studi giuridici internazionali
ISGI-CNR Via dei Taurini, 19 Roma
viviana.iavicoli@cnr.it
06 4993 7661
Per l'iscrizione al Corso occorre compilare l'apposito modulo pubblicato nel sito dell'Università Internazionale per la Pace: https://www.unipace.eu/corsi-di-studio/alta-formazione/ e corrispondere la quota secondo le modalità illustrate nel bando.

Vedi anche: