News

Cnr, due indagini

27/01/2022

In queste settimane il personale del Cnr è chiamato a esprimere la propria opinione nell'ambito di due importanti iniziative: l'indagine del Cnr-Irpps  “Verso un Piano di Genere: comportamenti e opinioni del personale Cnr” e l'indagine "Obiettivo Benessere" del Comitato Unico di Garanzia.

La prima, realizzata dal’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Cnr-Irpps) nell'ambito del progetto di ricerca europeo Horizon2020 MINDtheGEPs - Modifying Institutions by Developing Gender Equality Plans,  è rivolta a tutto il personale - strutturato e non - e ha l'obiettivo di raccogliere le opinioni riguardanti l’organizzazione del lavoro di ricerca, nonché la percezione del ruolo della donna e dell’uomo all’interno del nostro Ente. L’indagine permette anche di esprimere indicazioni e suggerimenti su azioni da includere nel Piano di Genere (GEP), documento che l'Ente è chiamato ad approvare entro la primavera 2022. Il questionario, completamente anonimo, è accessibile on line fino all'8 febbraio 2022: il link di accesso può essere richiesto all'indirizzo email comunicazione@irpps.cnr.it.

Rientra, invece, rientra tra le attività di monitoraggio del Comitato Unico di Garanzia l'’indagine Obiettivo Benessere, realizzata in collaborazione con il gruppo Mutamenti Sociali, Valutazione e Metodi (MUSA) del Cnr-Irpps: i feedback ottenuti saranno anche propedeutici all’elaborazione di proposte atte alla promozione del benessere organizzativo e relazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Ente. Anche in questo caso il questionario è anonimo: è accessibile fino al 31 gennaio all'indirizzo https://tinyurl.com/obiettivobenessere

Vedi anche: