News

DIDAMATiCA 2021 "Artificial Intelligence for Education"

07/10/2021

Apertura dei lavori - Tavola rotonda sul tema AI & Education
Apertura dei lavori - Tavola rotonda sul tema AI & Education

Accostare Artificial Intelligence e mondo della scuola potrebbe sembrare qualcosa di molto distante dalla realtà odierna, soprattutto nel momento in cui il sistema scolastico e della formazione è impegnato a fronteggiare i problemi connessi all’emergenza pandemica.

Tuttavia, l’impatto che questa tecnologia innovativa sta producendo in diversi ambiti della nostra vita (marketing, finanza, salute e sicurezza solo per citarne alcuni) impone una riflessione anche al mondo della scuola e della formazione.

DIDAMATiCA 2021 “Artificial Intelligence for Education” indica una sfida e un'opportunità per rendere la Scuola e il mondo del lavoro produttivi e smart, rendere Studenti e Docenti attori consapevoli e capaci di mettere in atto comportamenti sicuri e pronti ad affrontare le sfide del futuro.

Hanno partecipato alla sessione di apertura il Dott. Amedeo Cesta, Direttore ff del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale – DSU, e il Dott. Mario Allegra Direttore dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche. Inoltre, durante i lavori saranno presentate alcune delle ricerche condotte dall’Istituto per le Tecnologie Didattiche.

Vedi anche:

Immagini: