Festival cortometraggi ScienzaInCorto
Il 15/04/2025 ore 18.30 - 20.30
Nuovo Cinema Aquila, via Aquila 66/74 Roma
Martedì 15 aprile, alle ore 18:30, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma si svolgerà la serata conclusiva della prima edizione del Festival di cortometraggi ScienzaInCorto, organizzato dal Dipartimento scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il festival ha lo scopo di promuovere la realizzazione di opere audiovisive di giovani autori dedicate ad esplorare tematiche sociali di particolare attualità, e di creare un dialogo fra le nuove generazioni e il mondo scientifico attraverso l’uso del linguaggio audiovisivo.
La serata conclusiva prevede la proiezione delle opere finaliste e la proclamazione delle tre vincitrici. Saranno presenti i registi e ricercatori del Cnr impegnati quotidianamente ad analizzare e interpretare su basi scientifiche la complessità delle attuali sfide sociali.
Introdurrà l’incontro Salvatore Capasso, direttore del Dipartimento scienze umane e sociali, patrimonio culturale ; a seguire il professor Daniele Archibugi presenterà le opere selezionate e, a seguito della loro proiezione e premiazione, stimolerà il dibattito fra i presenti sulle tematiche affrontate nelle opere.
Organizzato da:
Cnr-Dsu
Referente organizzativo:
Patrizia Screpanti
Cnr-Dsu
Piazzale Aldo Moro, 7
segreteria.dsu@cnr.it
373/7737265
Modalità di accesso: a pagamento
Il costo del biglietto è di 5 euro (a esclusiva copertura dei costi di accesso al cinema).
Vedi anche: