Event

Open Access, come e perché

Il 18/02/2020 ore 15.00 - 16.00

Per seguire il webinar, collegarsi al link: https://zoom.us/j/324191427

Webinar
Webinar

Volete conoscere l'abc dell'Open Access per districarvi con il bando VQR 2015-2019, che prevede all'articolo 8 l'Open Access per i prodotti sottoposti a valutazione? 

A seguito del successo del webinar Open Access, come e perché del 6 febbraio scorso, che ha superato il limite massimo di 500 iscritti, OpenAIRE ripropone gli stessi contenuti per chi non fosse riuscito a seguirlo.

Il webinar è una introduzione su cos'è e come si fa Open Access.
Lo scopo non è ancora dare indicazioni operative sulla VQR ma solo di chiarire le logiche e le modalità dell'Open Access e fornire strumenti utili per esempio alla verifica delle politiche di copyright degli editori. Dalle politiche di copyright infatti dipende la versione che sarà possibile depositare per la VQR.
Il webinar avrà la durata di 30 minuti, seguiti da altri 30 minuti per le domande e la discussione.

Il webinar è pensato per ricercatori, docenti, studenti di dottorato e in generale per tutto il personale di ricerca che lavora su progetti finanziati dalla Commissione Europea, il Ministero dell'Università e della ricerca, e che viene sottoposto a valutazione.

Docenti: Elena Giglia (Università di Torino) ed Emma Lazzeri (Cnr-Isti di Pisa)
Appuntamento al 18 febbraio, dalle 15:00 alle 16:00, all'indirizzo https://zoom.us/j/324191427
Gradita la registrazione su https://forms.gle/Qyo2rPnBv66SMum76 anche per eventuali contatti/approfondimenti futuri.

Elena Giglia, Emma Lazzeri, Gina Pavone
(Italian National Open Access Desk)

Organizzato da:
Cnr - Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione "Alessandro Faedo"
OpenAIRE, Università degli studi di Torino

Referente organizzativo:
Emma Lazzeri
Cnr - Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione "Alessandro Faedo"
Via Moruzzi, 1, 56124, Pisa
emma.lazzeri@isti.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Gradita la registrazione su https://forms.gle/Qyo2rPnBv66SMum76 anche per eventuali contatti/approfondimenti futuri

Vedi anche: