News

Il Cnr per la mostra "Acqua - Our Water Our Future''

04/08/2020

''Acqua - Our Water Our Future''
''Acqua - Our Water Our Future''

L’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico di Genova del Consiglio nazionale delle ricerche contribuisce con due exhibit  - “Tromba d'aria” e “Tempesta di sabbia” - alla  mostra "Acqua - Our Water, Our Future", in programma fino a fine settembre alla Rocca Roveresca di Senigallia (Ancona).
Gli exhibit, entrambi tratti dalla mostra Cnr "Semplice e complesso", sono frutto dell'esperienza dell'Unità nella progettazione e realizzazione di installazioni hands-on attraverso le quali sperimentare e comprendere fenomeni scientifici.
Organizzata dall’associazione culturale “NEXT” di Senigallia, la mostra "Acqua - Our Water Our Future" offre un percorso accattivante e curioso per andare alla scoperta dell’elemento che genera la vita sul pianeta Terra. I pannelli interattivi trattano, con alcune dimostrazioni, le caratteristiche fisiche dell’acqua ma anche l’importanza di questo prezioso elemento nelle varie epoche fino a comprendere la situazione dei nostri mari oggi, pieni di plastica sempre più piccola e frammentata che finisce poi nei pesci.
Aperta fino a fine settembre, le visite guidate gratuite alla mostra si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative sul Covid-19.

Per informazioni:
sugli exhibit: "Tromba d'aria" e "Tempesta di sabbia"
Francesca Messina
Cnr - Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
francesca.messina@cnr.it

Vedi anche: