22/06/2020
Il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo ‘Villa Vigoni’ ha pubblicato il bando per la partecipazione al Vigoni Forum per studenti 2020 che si terrà nel periodo 7-10 settembre 2020 a Villa Vigoni sul lago di Como.
‘Villa Vigoni’, Centro fondato nel 1986, promuove le relazioni fra i due Paesi in uno spirito europeo nei campi della scienza, della formazione e della cultura, incluse le loro connessioni economiche, sociali e politiche
L’argomento del seminario di quest’anno è “Che cosa ci lega? Alla ricerca dell’Europa tra geografia, comunità, diritto”.
Il Seminario è rivolto a studenti di qualsiasi indirizzo di studi che rispettino i criteri riportati nel bando. Per i partecipanti selezionati, Villa Vigoni si farà carico dei costi del seminario e del soggiorno.
Le candidature con curriculum, lettera motivazionale e referenze vanno inviate a biehl@villavigoni.eu entro il 30 giugno 2020.
Per info sulle attività di Villa Vigoni consultare il sito:
https://www.villavigoni.eu/
Il Cnr è Membro permanente nel Consiglio direttivo di Villa Vigoni e il rappresentante delegato è la dott.ssa Virginia Coda Nunziante.
Le attività svolte sono consultabili al link: https://www.cnr.it/it/organismo-scientifico-internazionale/53/villa-vigoni-centro-italo-tedesco
Per informazioni:
Virginia Coda Nunziante
Responsabile Cnr-Unità Relazioni Europee e Internazionali
virginia.codanunziante@cnr.it
Vedi anche: