News

Il Cnr-Irpi di Torino ricorda il suo ex direttore Mario Govi a dieci anni dalla scomparsa

12/07/2019

A dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 12 luglio 2009, i colleghi di Torino dell'Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica (Cnr-Irpi) ricordano con un contributo scritto Mario Govi, direttore dell'Istituto torinese per 22 anni, poi successivamente -per brevi periodi- anche dell'Irpi di Padova e di Cosenza. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo gli ha sempre riconosciuto un altissimo profilo scientifico e grandi doti umane. È stato incolmabile il vuoto lasciato nella comunità scientifica, soprattutto nel campo degli studi sulla prevenzione dei rischi naturali per eventi alluvionali e frane.

Il documento elaborato in sua commemorazione condensa la sua lunga e produttiva carriera di ricercatore: oltre al Curriculum Vitae e ad alcune testimonianze di persone che a lui furono molto vicine, sono elencati tutti i lavori di cui si ha traccia nell’archivio del Cnr-Irpi di Torino, quindi riproduce integralmente i lavori più interessanti.

Per informazioni:
Fabio Luino
IRPI
Strada delle cacce 73 - Torino
fabio.luino@irpi.cnr.it
011-3977823
Per scaricare il documento, gli utenti dovranno autenticarsi con il nome utente Public_FTP e la password Public_FTP_IRPI