News

Daniele Malfitana, direttore Cnr-Ibam, presidente comitato archeologia Mibac

28/05/2019

Daniele Malfitana, direttore Cnr-Ibam
Daniele Malfitana, direttore Cnr-Ibam

Ieri mattina, lunedì 27 maggio, al Ministero per i beni e le attività culturali (Mibac), nella sede del complesso monumentale del San Michele, si è svolta la seduta di insediamento dei comitati tecnico scientifici del Mibac, organi consultivi del Ministero.
La seduta di insediamento che è stata aperta dal direttore generale per l’archeologia, belle arti e paesaggio del ministero, Gino Famiglietti, prevedeva l’elezione del presidente e del vice presidente dei singoli comitati.

Per il Comitato tecnico-scientifico per l’archeologia, è stato eletto all’unanimità, Daniele Malfitana, direttore dell’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ibam); vice presidente, Italo Maria Muntoni, funzionario archeologo presso la Soprintendenza della Puglia (Foggia).

"Sono molto contento che i colleghi componenti abbiano deciso di puntare su di me per la presidenza del Comitato", dichiara Daniele Malfitana. "È certamente un onore e un impegno importante che prende avvio con il piede giusto grazie ad una collegialità e ad una sinergia con i colleghi membri che lascia pensare ad un lavoro piacevole e fruttuoso. I colleghi Letizia Gualandi, Fabrizio Bisconti e Italo Maria Muntoni metteranno a disposizione le loro consolidate esperienze nei settori in cui operano e quindi credo davvero - conclude Malfitana - che sarà una bella esperienza da spendere a vantaggio del sistema 'archeologia' del nostro Paese. Sono a loro grato per la fiducia accordata".

Per informazioni:
Ufficio Comunicazione
Cnr - Istituto per i beni archeologici e monumentali
c/o Palazzo Ingrassia, via Biblioteca 4, Catania 95124
comunicazione@ibam.cnr.it