News

Premio 'Ciéncia-me un cuento'

28/08/2018

Locandina del premio Ciéncia-me un cuento
Locandina del premio Ciéncia-me un cuento

Ester Martí Sentañes dell’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Cnr ha vinto il primo premio del concorso letterario 'Ciéncia-me un cuento', in spagnolo, grazie al racconto 'María y el códice perdido'. Quest’iniziativa, promossa dalla sezione North West della Sociedad de Científicos Españoles en el Reino Unido (Sruk/Ceru), è un concorso di racconti scientifici patrocinato dalla Fundación Lilly.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la scrittura come mezzo di divulgazione scientifica per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Attraverso di essa li si vuole avvicinare alla scienza utilizzando le favole, incentivando l’immaginazione non soltanto con storie di draghi e belle principesse, ma attraverso intrepidi esperimenti e incredibili scoperte. In questo modo si intende suscitare la curiosità dei più giovani e risvegliare il loro pensiero scientifico. 

La premiazione avrà luogo il 6 ottobre nell’Instituto Cervantes di Manchester e il racconto premiato sarà pubblicato nella rivista di divulgazione scientifica Principia.

https://sruk.org.uk/es/ciencia-me-un-cuento-resultados/

Vedi anche: