News

Una 'call for papers' sul tema dell'archeomusicologia

19/03/2018

Call for Papers for AIA Colloquium on Archaeomusicology
Call for Papers for AIA Colloquium on Archaeomusicology

'Musical and Choral Performance Spaces in the Ancient World' è il titolo della Call for Papers for AIA Colloquium on Archaeomusicology, sessione organizzata da Daniele Malfitana, direttore dell’Ibam Cnr, e Angela Bellia, ricercatrice vincitrice di una ‘Marie Sklodowska-Curie Individual Fellowship’ per il progetto Stesichoros, nell’ambito dell’annual meeting promosso dall’Archaeological institute of America (Aia) e della Society for classical studies (Scs). Per la sua 120esima edizione, l’incontro internazionale si terrà in California a San Diego dal 3 al 6 gennaio 2019.

Per partecipare alla call 'Musical and Choral Performance Spaces in the Ancient World' organizzata dall’Ibam Cnr è necessario inviare un abstract entro giovedì 22 marzo 2018 agli indirizzi degli organizzatori: ang.bellia@gmail.com; daniele.malfitana@cnr.it

Una chiamata per professionisti e studiosi che lavorano nel campo dell’archeologia, della storia delle religioni, dell’archeomusicologia, dell’archeoacustica, dell’antropologia e della storia dell'arte.

Ogni anno a gennaio prendono parte a questo incontro quasi 3.000 partecipanti provenienti da oltre 30 paesi e quasi tutti gli stati dell'unione, consentendo lo scambio di conoscenze e idee tra i migliori professionisti del settore. L'incontro riunisce archeologi, classicisti e professionisti del settore di tutto il mondo per condividere gli ultimi sviluppi nel campo del patrimonio culturale, dell’arte antica, dell’architettura, e degli studi umanistici digitali.

Per informazioni:
Daniele Malfitana
Cnr - Istituto per i beni archeologici e monumentali
c/o Palazzo Ingrassia, via Biblioteca 4 - 95124 Catania
daniele.malfitana@cnr.it
095 311981 (int.213)

Vedi anche: