News

Festival della Scienza: aperto il bando per l'edizione 2018

02/01/2018

Un asterisco tra due parentesi quadre: lo storico logo del Festival della Scienza
Un asterisco tra due parentesi quadre: lo storico logo del Festival della Scienza

È aperta fino al 9 febbraio 2018 sul sito www.festivalscienza.it la call per sottoporre proposte di eventi nell'ambito della prossima edizione del Festival della Scienza, manifestazione di cui il Cnr è partner e socio fondatore.

L'edizione 2018 -la sedicesima- sarà dedicata al tema 'cambiamenti' e si svolgerà sempre a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre. 

Come ogni anno, il bando raccoglierà unicamente per via telematica proposte di eventi (mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli) che potranno andare a comporre il programma definitivo del Festival: ogni proponente potrà sottoporre al massimo due proposte.

Con oltre 200.000 visite registrate nel corso dell'edizione 2017, il Festival si è consolidato come uno dei principali eventi nazionali ed europei  dedicati alla divulgazione della scienza. Il tema prescelto per l'edizione 2018 intende far luce non solo su come scienza e tecnologia abbiano modificato le nostre vite, ma anche approfondire i cambiamenti sociali, culturali e intellettuali del nostro tempo. Paese ospite sarà Israele, e una particolare attenzione sarà dedicata all'Anno Europeo del patrimonio culturale, dichiarato dalla Commissione Europea. 

Il bando è disponibile sul sito www.festivalscienza.it

Per ulteriori informazioni: Giovanni De Simone, (Cnr-Spr Partecipazioni societarie e convenzioni), presidente del Comitato di programmazione tel. 06/49933461,  email: giovanni.desimone@cnr.it