News

La Cina incontra il Cnr, una delegazione in visita in Italia

30/05/2017

Il prossimo 6 giugno, una delegazione cinese proveniente dalla prestigiosa National Science Fundation of China (NSFC) è in arrivo a Roma, dove incontrerà il presidente del Cnr, Massimo Inguscio.

La delegazione arriverà accompagnata dall'addetto scientifico dell'ambasciata cinese a Roma e sarà composta dal Presidente della NSFC, YANG Wei, dal Direttore Generale dell'Ufficio per la cooperazione internazionale, FENG Feng, e dal Direttore per le relazioni Europee dello stesso ufficio, FAN Yingjie. A rappresentare il Cnr ci saranno il Presidente Massimo Inguscio, il Direttore del Dipartimento delle Scienze fisiche e tecnologie della materia, Corrado Spinella, il Direttore del Dipartimento Scienze chimiche e tecnologie dei materiali, Maurizio Peruzzini, e il Responsabile del trasferimento tecnologico per l'Area di ricerca Cnr di Tor Vergata, Alessandro Pecora. Della SPR Relazioni Internazionali del Cnr, promotrice dell'incontro, saranno presenti la Responsabile Virginia Coda Nunziante e Francesca Argenio.

Dopo un breve incontro presso la sede centrale del Cnr, in cui verranno presentate le attività dell'Ente e gettate le basi per la stesura di un nuovo Memorandum per sviluppare e concretizzare la collaborazione scientifica tra i due Enti di ricerca, la delegazione si sposterà nell'area di ricerca Cnr di Tor vergata dove incontrerà il Direttore Luca Pitolli, per visitare la clean room dell'Istituto per la microelettronica e microsistemi (Imm - Cnr) e i laboratori dell'Istituto di struttura della materia (Ism - Cnr).

Per informazioni:
Francesca Argenio
SPR Relazioni Internazionali CNR
P.le Aldo Moro, 7
00185 Roma
francesca.argenio@cnr.it
0649933130
Comunicazione SPR Relazioni Internazionali
Antonella Guidi