04/04/2016
Donatella de Pascale, Ricercatore c/o l'Ibp-Cnr Napoli, insieme ad altre quattro colleghe (Giovanna Romano, SZN Napoli - Conxita Avila, Univ. Barcelona, Spagna - Deniz Tasdemir Geomar, Germania - Dina Simes CCMAR Portogallo) hanno recentemente risposto ad una call for proposal lanciata dal consorzio EuroMarine (di cui il Dipartimento è full member) per ottenere fondi per un foresight meeting.
La proposal è stata favorevolmente valutata, risultando tra le prime quattro in Europa, ed è stata interamente finanziata con il massimo importo stabilito, cioè 7.500 euro.
E' stato definito un programma, il meeting si è tenuto il 4 e 5 Aprile 2016, nella conference room dell'Area di Ricerca Na 1, in via Castellino, dal titolo:
Exploitation and Legal Aspects on Marine Genetic and Chemical Resources.
Il giorno successivo (6 Aprile), nella stessa sede, si è tenuto il Kick-off meeting di un progetto H2020-MSCA- RISE-2015-2019 intitolato: Ocean Medicines coordinato da Donatella de Pascale.
I due meetings cosi' vicini sono stati occasione per un proficuo incontro scientifico e di ulteriori collaborazioni finalizzate alle prossime call europee.
Il consorzio EuroMarine è uno strumento indispensabile per essere connessi ad una rete di ricercatori di altissimo livello, per esplorare possibili joint proposal in vista dei nuovi bandi e fonte inesauribile di notizie per post-doc positions, summer schools per il training di giovani ricercatori e per partecipare ad una serie di meetings su tematiche di sicuro interesse per il Dipartimento di Biomedicina del Cnr.
Per informazioni:
Donatella de Pascale
CNR - Istituto di biochimica delle proteine
Via P. Castellino, 111 - Napoli
d.depascale@ibp.cnr.it
0816132314
Vedi anche: