News

Questa mattina i funerali di Elisa Scarascia Mugnozza

24/03/2016

La comunità scientifica del Cnr si è stretta attorno alla famiglia Scarascia Mugnozza, per l’ultimo saluto a Elisa, durante le esequie svoltesi questa mattina nella chiesa di Santi Pietro e Paolo all’Olgiata. La giovane studentessa, che svolgeva l’Erasmus a Barcellona presso la facoltà di medicina, è una delle vittime italiane dell’incidente stradale avvenuto a Tarragona in Spagna.
Elisa è figlia di Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del Dipartimento per la innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell’Università della Tuscia di Viterbo e già direttore dell’Istituto di biologia agroambientale e forestale del Cnr. Il nonno Gian Tommaso è stato fondatore e primo rettore e dell’Ateneo. La vittima è anche nipote di Gabriele Scarascia Mugnozza prorettore della Sapienza di Roma. Entrambi hanno a lungo collaborato col Cnr.
Ai funerali hanno partecipato numerosi colleghi del Cnr tra i quali il direttore generale Massimiliano Di Bitetto, Enrico Brugnoli e Francesco Loreto rispettivamente direttori dei Dipartimenti Terra e ambiente e Bio-agroalimentare.
Nei giorni scorsi il presidente Massimo Inguscio e molti altri colleghi del Cnr hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia Scarascia Mugnozza per la tragica scomparsa di Elisa.