News

TEDxCNR E' attiva la call per collaborare al team

24/02/2016

Logo TEDxCNR
Logo TEDxCNR

E’ stato attivato nell’area intranet del sito Cnr https://intranet.cnr.it/ il form relativo alla partecipazione al team di lavoro per il TEDxCNR.

Basterà accedere con le apposite credenziali siper e riempire tutti i campi obbligatori entro e non oltre il 31 marzo 2016.

Le candidature verranno analizzate e i referenti per ogni singola area di riferimento tra Idee e Speakers, Comunicazione, Marketing, Organizzazione si metteranno in contatto con il personale ritenuto idoneo alla partecipazione al team.

Nella stessa area è consultabile il video della riunione di presentazione avvenuta il 9 febbraio scorso nell’aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

 

TEDxCNR - L'appuntamento è per l'8 ottobre 2016 all'Auditorium parco della musica con il TEDxCNR.
'Beyond the Known' è la tematica scelta per l'importante evento di comunicazione che per la prima volta in Italia coinvolgerà un ente di ricerca multidisciplinare. TED (www.ted.com) è la conferenza celebre in tutto il mondo con la mission di diffondere idee di valore. I ted talk sono messi a disposizione in maniera gratuita sul web (il canale youtube di ted conta oltre un miliardo di visualizzazioni) e toccano gli argomenti più svariati: scienza, tecnologia, arte, musica, cultura, sociale. Il senso è quello di promuovere idee che possano avere un impatto e possano portare un beneficio alla comunità. Il TEDxCNR è stato presentato da Michele Muccini ad alcune centinaia di colleghi, presenti presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche a Roma e collegati via streaming da tutta Italia. Muccini, che è direttore dell'Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati (Ismn-Cnr) è il curatore dell'evento di comunicazione globale TEDxCNR che si svolgerà ad ottobre: "L'obiettivo primario sarà quello di condividere nuove visioni e  nuovi modelli nei diversi ambiti delle attività di frontiera svolte dal Consiglio nazionale  delle ricerche e dai suoi partners", spiega.
"I protagonisti più influenti del pensare e del fare racconteranno le loro idee di valore in un tempo massimo di diciotto minuti. L'immagine che rappresenterà l'evento TEDxCNR ha come protagonista un volto umano, per non dimenticare che la scintilla alla base delle scoperte scientifiche, nonostante l'uso delle macchine e della tecnologia, rimane l'essere umano, la sua mente, la forza delle sue idee".
Per rimanere aggiornati sull'evento basterà accreditarsi sul sito www.tedxcnr.com o seguire i social network ufficiali: https://www.facebook.com/TEDxCNR e https://twitter.com/TEDxCNR.

Per informazioni:
Roberta Ribera
ISMN-CNR
Piazzale Aldo Moro Roma
roberta.ribera@ismn.cnr.it
0649913146

Ufficio stampa:
Roberta Ribera
ISMN-CNR
roberta.ribera@ismn.cnr.it
0649913146

Vedi anche: